giovedì 20 maggio 2010

Buonanotte, buongiorno e buonumore

Questa settimana mi è capitato, un paio di volte, di conversare piacevolmente proprio prima di andare a dormire e di ricevere una buonanotte speciale, dopo queste parole ho riposato tranquilla e serena, svegliandomi finalmente riposata.
Sto cercando di capire se ci sia una relazione tra le due cose, se effettivamente bastano alcune parole prima di addormentarsi per evitare incubi e tormenti notturni.
La stessa cosa vale per il risveglio: sono convinta che grazie all'augurio 'speciale' di una buona giornata questa lo possa diventare veramente!
Peccato che queste bislacche teorie possano essere sperimentate solo raramente...eppure basterebbe così poco...

lunedì 10 maggio 2010

Metereopatia

Oggi piove, il cielo ricorda novembre e l’umidità entra nelle ossa come un fantasma dispettoso.

Quando ho aperto la finestra stamattina e ho visto questo desolante spettacolo autunnale sarei tornata sotto il piumone, che per fortuna non ho ancora archiviato nonostante il calendario indichi che oggi è il 10 MAGGIO!!!

Mi trascino stancamente per la casa cercando indumenti idonei a questo clima e, considerato il periodo, trovo molto poco che possa soddisfare la mia voglia di stare al caldo e all’asciutto!

Il mio naturale pessimismo, o la mia preveggenza, come preferite, mi ha convinta a non lucidare e inscatolare gli stivali, ma è l’unica nota positiva della mia caccia ai vestiti!

Iniziano gli strati: maglietta, maglia il più pesante possibile, calzettoni, jeans pesanti, marsupio con cappuccio e nel frattempo mille sbuffi accompagnano ogni gesto.

E l’ora del thermos di the, che, oggi con grande conforto, mi tiene compagnia accanto alla tastiera; verso l’acqua bollente e … opppsss … la bustina crea un effetto diga e questo simpatico liquido a 100° mi precipita su un piede (fortunatamente coperto da un calzino).

Imprecazioni di vario genere, corsa a cercare la pomata x le scottature che ovviamente è scaduta perché non la uso praticamente mai, cambio di calzino e brucione persistente.

Bene! Dopo questo l’umore è decisamente tendente al –0.

Con queste premesse non posso chiedere di migrare in California?

venerdì 7 maggio 2010

Omertà quotidiana

Ieri ero veramente furibonda!
Inizio la giornata sentendomi dire che, per l'ennesima volta, non vedrò riconosciuto economicamente il mio impegno, nonostante mille lodevoli parole sono stata spese nei miei confronti da chi ha il potere di erogare questo riconoscimento.
Già lì la mia voglia di impegnarmi oltre il dovuto è precipitata.
Poi arriva la batosta finale: vengo (tra gli altri) tacciata di incompetenza e di approssimazione con i miei interlocutori.
Adesso basta!
Adesso VOGLIO sapere CHI mi rema contro e PERCHE'!
Sono stanca di questa falsità, di queste prassi politiche che portano a promettere e a non mantenere.
Alla richiesta di chiarimenti la risposta è sempre la stessa: "non so chi possa aver detto questo...non è vero..."
BLEAH
Schifo e rischifo per questa ottusa omertà, esistono ancora persone che hanno il coraggio delle proprie azioni?

lunedì 3 maggio 2010

Piccoli presagi di disastri imminenti

La sveglia suona e questa giornata inizia.
Stropicciata e con i sogni che ancora mi fanno compagnia per qualche minuto, apro la finestra.
Nuvole nere e minacciose, vento che piega i rami e le foglie frusciano.
Ok, non sarà una gran giornata!
Poi, una botta al ginocchio scendendo dall'auto, il succo di frutta che mi cola giù bagnandomi la manica, il parcheggio lontano dall'ufficio, la pioggia che inizia a frustare i vetri, la casella di posta vuota di quella mail che aspetti, la noia della solita routine...
Appoggiandomi alla scrivania sento male, guardo il gomito ed è costellato di piccole macchie nerastre; perché non esistono le corsie della piscina imbottite? Sembro una banana!
L'unico sorriso me lo regala il sogno passato in compagnia di quell'uomo appena conosciuto, chissà, forse è un sogno premonitore che renderà questa persona protagonista della mia giornata...