lunedì 10 maggio 2010

Metereopatia

Oggi piove, il cielo ricorda novembre e l’umidità entra nelle ossa come un fantasma dispettoso.

Quando ho aperto la finestra stamattina e ho visto questo desolante spettacolo autunnale sarei tornata sotto il piumone, che per fortuna non ho ancora archiviato nonostante il calendario indichi che oggi è il 10 MAGGIO!!!

Mi trascino stancamente per la casa cercando indumenti idonei a questo clima e, considerato il periodo, trovo molto poco che possa soddisfare la mia voglia di stare al caldo e all’asciutto!

Il mio naturale pessimismo, o la mia preveggenza, come preferite, mi ha convinta a non lucidare e inscatolare gli stivali, ma è l’unica nota positiva della mia caccia ai vestiti!

Iniziano gli strati: maglietta, maglia il più pesante possibile, calzettoni, jeans pesanti, marsupio con cappuccio e nel frattempo mille sbuffi accompagnano ogni gesto.

E l’ora del thermos di the, che, oggi con grande conforto, mi tiene compagnia accanto alla tastiera; verso l’acqua bollente e … opppsss … la bustina crea un effetto diga e questo simpatico liquido a 100° mi precipita su un piede (fortunatamente coperto da un calzino).

Imprecazioni di vario genere, corsa a cercare la pomata x le scottature che ovviamente è scaduta perché non la uso praticamente mai, cambio di calzino e brucione persistente.

Bene! Dopo questo l’umore è decisamente tendente al –0.

Con queste premesse non posso chiedere di migrare in California?

Nessun commento:

Posta un commento