lunedì 14 giugno 2010

Basta avere il coraggio di...

E' il mio status da diverse settimane, da quando ho capito che non è ridicolo inseguire i propri sogni, che ogni ostacolo non è messo davanti a noi solo per bloccarci e farci desistere.
Gli ostacoli e le difficoltà servono soprattutto a provare quanta determinazione abbiamo nel raggiungere i nostri obiettivi, quanto il nostro carattere è forte davanti alle avversità.
Il coraggio a cui mi riferivo è però soprattutto il coraggio di amare...amare incondizionatamente e ad ogni costo, è una pratica considerata da alcuni una forma di autolesionismo, ma solo in questo modo, per me, si può valutare la purezza di un amore.
Ho amato al punto da concedere la libertà, al punto da sperare che la persona amata fosse felice nonostante la mia assenza; ho concesso tempo, spazio, ho pianto, ho sofferto, ho scherzato, ho sezionato ogni centimetro della mia anima alla ricerca di una crepa in questo amore...non l'ho trovata.
Alla fine ho chiesto lo stesso coraggio alla mia anima gemella, perchè per amare serve molto più coraggio di quanto ne serva per vivere.

Nessun commento:

Posta un commento