mercoledì 13 gennaio 2010

La polvere frizzichina

Quando ero piccola, esisteva in commercio una polverina granulosa e commestibile, comunemente detta frizzi china, che, una volta versata in bocca, iniziava a scoppiettare facendomi sbellicare dalle risate!

L’anno scorso ho scoperto che questa magica invenzione non è svanita nel nulla, da blockbuster, infatti, tra le mille schifezze commestibili indispensabili x una serata davanti alla tv, ecco la mia magica bustina di granelli esplosivi!

Ovviamente non ci ho pensato nemmeno un secondo e l’ho comprata, con l’urgenza di uscire dal negozio per provare ancora quella splendida magia; la porta non era ancora chiusa che già avevo strappato la confezione e vuotato la polverina sotto la lingua!

Qualche secondo ed ecco la reazione chimica…ma qualcosa non andava…la sensazione non era la stessa di quando ero bimba, non era così divertente! Non aveva nemmeno lo stesso sapore!

L’effetto “madeleine” non c’è stato e questo avvenimento ha un po’ rovinato il mio ricordo.

La stessa sensazione è comparsa in circostanze analoghe, ho voluto assaggiare di nuovo la polverina e la delusione mi ha colpita come una bastonata…è meglio lasciare il passato nel passato o è giusto riportarlo al presente per non mitizzarlo?

if only I could turn back time

Nessun commento:

Posta un commento