domenica 3 gennaio 2010

Tropic thunder

Devo dire che i temporali non mi hanno mai fatto paura, nemmeno da piccola, rimanevo alla finestra a guardare, per me erano spettacoli di luce e suoni talmente forti da far tremare i vetri.
Ma ieri sera era diverso: un cielo da apocalisse, tutto si è fatto buio a metà pomeriggio, ma non il buio dei temporali, quel buio blu e nero, no! un buio ocra e marrone, come un cappello di lana che copriva tutto e poi si è scatenato l'inferno! Una pioggia di ghiaccio che per 5 minuti mi ha fatto trattenere il fiato e poi scariche dalle nuvole fino a terra e forti boati a far vibrare l'aria ed infine....un fulmine che ha fatto saltare la corrente ed un assordante tuono hanno preceduto una mini tormenta di neve che in 10 minuti aveva già ricoperto ogni cosa.
Sono rimasta al buio, stordita dalla forza della natura, capace di trasformare in poco tempo un tranquillo pomeriggio con qualche nuvola in un fenomeno raro e sbalorditivo, un calo termico di 8 gradi in nemmeno un'ora ed un paesaggio notturno e siberiano alle quattro del pomeriggio.
Complimenti Madre, sei riuscita a farmi sgranare gli occhi come una bambina!

Nessun commento:

Posta un commento