giovedì 25 febbraio 2010

Flirtare

Quando ti accorgi di non voler nemmeno più flirtare...è grave?
Non so davvero cosa mi succeda ma l'idea di ammaliare un esponente del sesso opposto mi annoia, quasi mi irrita...
Che sia per il fatto che la scorsa settimana mi sono vista in una tipica situazione "di convivenza" in cui io, inarrestabile dalle 6.30 del mattino, mi ritrovo a sistemare casa alle 10 di sera, raccogliendo i panni asciutti dallo stendino, caricando la lavastoviglie dopo aver cucinato, liberato la tavola, pulito la cucina, ecc. ed inavvertitamente urto contro un vasetto di fiori e lo faccio cadere a terra, spargendo terra e cocci ovunque.
A questo punto, stanca, avvilita e affranta mi lascio andare ad una frase di lamentela e mi sento dire, dall'altra persona presente in casa, la quale se ne sta comodamente spaparanzata sul divano con la pancia piena senza aver alzato un dito per contribuire alla cena: "stai più attenta".
Un profondo respiro tentando di ritornare ad un atteggiamento conciliante e faccio presente il mio grado di stanchezza (14 ore senza mai fermarmi, nemmeno a pranzo) e mi sento dire "Eh! ma non è la prima volta che ti capita di far cadere qualcosa"
E ora ditemi...cos'avrebbe fatto una persona NORMALE in questa situazione?
L'unico pensiero che mi ha attraversato la mente è stato 'grazie al cielo questa non è la tipica scena di ogni mia serata'

Nessun commento:

Posta un commento