Ultimamente a me capita spesso, sarà perché pongo interrogativi scomodi, sollevo questioni difficili da affrontare e da risolvere ma questo non dovrebbe giustificare la mancata risposta!!!
Trovo che ci sia molta mancanza di rispetto in questo atteggiamento, un insulto all'intelligenza di chi attende un riscontro e che non lo riceverà mai, oppure riceverà solo una risposta di stand-by, quell'odioso: "appena ho tempo rispondo" al quale poi non segue nient'altro.
Chi, in altri casi, occupa posizioni che per funzione intrinseca hanno quella di ascoltare le problematiche di chi gravita loro attorno, ma che non si vogliono fare carico di nessuna decisione ma tendono a dilatare i tempi finché non sono oltre il maturo e quindi non più utili, dovrebbero trovare il coraggio di affrontare ciò che gli viene sottoposto!
Ogni ruolo in questa società piena di burocrazia implica risposte affermative e negative e sono ben consapevole che quelle affermative sono semplici da offrire ma sono altrettanto utili quelle negative, soprattutto se ogni risposta viene motivata.
Sfuggire dalle proprie responsabilità prendendo tempo non serve a nessuno ed è umiliante per tutti gli attori della vicenda!
Nessun commento:
Posta un commento