Questo è l'unico messaggio evidenziato nel pacco che ho ricevuto oggi.
E per ironia della sorte il libro che contiene questa frase mi è stato donato per la seconda volta, da qualcuno che prova qualcosa per me.
Ho cercato all'interno del pacco un messaggio, una dedica, un nome ma non ce n'è stato bisogno quando ho visto quell'unica frase sottolineata.
E' stato doloroso, come è stato doloroso il nostro ultimo incontro, che probabilmente non doveva aver luogo...ma è avvenuto, e in quell'occasione ho scoperto che "il giorno in più" del titolo ha fatto la differenza.
Quello stupido proverbio che dice che "ogni lasciata è persa" tante volte si fa beffa del nostro vissuto: ho scoperto che un innamorato ha perso la sua occasione perchè ha aspettato troppo e quando si è sentito pronto, il cuore a cui ambiva era già volato via.
Negli ultimi anni della mia vita ho cercato sempre di dire quello che provavo alle persone per me importanti, ho sempre avuto il terrore di sentirmi dire: "è troppo tardi" ma non avrei mai immaginato di dover pronunciare io quelle parole e capire che forse danno più sofferenza a chi le pronuncia che a chi le ascolta.
In questo momento il suo profumo, che è rimasto incastrato tra le pagine del libro, mi sta solleticando i ricordi che non possono far altro che rimanere tali...
Nessun commento:
Posta un commento